Videoteca

 

 

LA MIA VIDEOTECA

Grazie al locale gestore del paese, cominciai a frequentare le sale cinematografiche ben prima degli allora necessari sedici anni. Ero quindi ancora un ragazzino quando la passione per il cinema incominciò a serpeggiarmi nelle vene, assistendo a due film in particolare: “Vincitori e vinti” di Stanley Kramer e “Banditi a Orgosolo” di Vittorio De Seta (£ 100 per due pellicole). Passione che è ancora quasi maniacale. Appena le finanze e la tecnologia lo consentirono intrapresi una collezione di videocassette e DVD acquistando, ma specialmente registrando dai canali televisivi.
Ho così allestito una privatissima videoteca che in data 4 gennaio 2016 elenca oltre 6400 titoli e naturalmente rappresenta i miei personalissimi diletti. Insomma un affresco a volte contraddittorio, ma pur sempre immenso, a testimonianza di quanto prenda sul serio il cinema, essenziale fonte di emozioni. Proprio per questo le schede che presento sono come una ragnatela di sensazioni libere di palesare un discernimento individuale: lungi da critiche boriose e presuntuosamente autorevoli.

002SUL SET DOVE NAQUE “NOVECENTO”

imagesI FILM
aggiornato al 28 marzo 2017

 

 

 

Non meno interessanti sono la Prosa, la Lirica e la natura.

LA PROSA
aggiornato al 28 marzo 2017

 

 

 

 

LA LIRICA
aggiornato al 28 marzo 2017

 

 

 

 

untitledNATURA
aggiornato al 28 marzo 2017

 

 

 

Le luci si spengono, sulla parete di fronte a me una storia prende vita sullo schermo. Forse mi farà ridere o forse mi farà piangere. Forse riderò fino alle lacrime. Forse piangerò col sorriso sulle labbra. Vengo trasportato oltre il tempo e lo spazio e dimentico la routine quotidiana finchè la magia non finisce.

ALBERTONE NAZIONALE




One thought on “Videoteca

  1. Che commento posso lasciare!! Sei un grande, condivido la tua passione anche se la mia collezione è … più modesta. In ritardo ti mando i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *